Skip to main content

60 anni. Basta questo numero per dare una definizione al Porsche Club Italia. A Milano il 1° ottobre 1959, per la prima volta in Italia un gruppo di appassionati della Porsche costituisce un’associazione ufficialmente riconosciuta da Porsche AG. 

Numerose le manifestazioni organizzate in tutti questi anni: raduni, viaggi, gite, slalom, ma soprattutto gare in pista, che hanno permesso al Club di diventare l’organizzatore ufficiale ed esclusivo della Targa Tricolore Porsche, Campionato riservato ai piloti licenziati CSAI. L’alto livello agonistico e un approccio professionale alle discipline sportive hanno richiesto la creazione nel 2007 di Italia Motorsport. Inoltre nel 2007 per la prima volta al mondo viene organizzato un campionato monomarca riservato alle Cayman, il cui successo è stato ampiamente riconosciuto attraverso i numerosi consensi ottenuti. 

Un punto di riferimento per tutti gli appassionati del marchio di Stoccarda e per chi ama la velocità. La passione e il costante progresso negli aggiornamenti sportivi e tecnici dei regolamenti, permettono ai proprietari di qualsiasi vettura Porsche di misurare le proprie capacità in pista, attraverso vari livelli di competizione. 
Non manca poi l’occasione di ritrovarsi tutti nel paddock dell’autodromo, per un momento di convivialità, per uno scambio di opinioni e, perché no, per una stretta di mano dopo una gara, nel segno della sportività, dell’amicizia e del divertimento. Come disse Ferry Porsche : “Un Club di persone e non di automobili”. 

Porsche Club Italia

Connect with Porsche Club Italia