Skip to main content
 Sabato, 10. Luglio 2021

Sabato 10 luglio saremo finalmente protagonisti di una interessante gita sulla sponda occidentale del Lago di Como.

Il ritrovo è previsto per le 9.45 ad Olgiate Comasco, dove dalle ore 10 faremo visita al nostro nuovo partner Bric’s, l’azienda italiana leader nel settore valigeria e pelletteria che produce la collezione di borse e valigie Porsche Design

Viene fondata nel 1952 da Mario Briccola con il nome di Industria Valigeria Fine, da allora in continua crescita con unità distributive in Germania, Francia, UK e USA a New York, mentre nel 1995 nasce il primo monomarca con il concept 'Bric's Store'.

Una serie di punti vendita in Italia, Europa e ed estremo Oriente, con il flagship di Galleria Vittorio Emanuele a Milano considerato come una sorta di carta d'identità dell'azienda, dove la nuova collezione Porsche Design combina le migliori caratteristiche dei due brand dando vita ad una perfetta fusione di design, funzionalità e lavorazione artigianale.

Bric’s è un nuovo partner del Porsche Club Italia e ci presenterà l’iniziativa particolare riservata ai Soci, sarà inoltre possibile usufruire del punto vendita interno.

Ripartiremo alle 11.30 percorrendo la storica Via Regina (o Strada Regina) lariana, da Como a Sorico, uno dei più antichi percorsi di scambio storico, commerciale e culturale tra l’Italia e l’area transalpina famosa, costeggia il lago di Como con destinazione Pianello del Lario, dove gusteremo il pranzo al Veranda Beach Restaurant.

Nel pomeriggio, verso le 15.30, la nostra meta sarà il “Museo Barca Lariana”, a pochi passi dal ristorante situato in una splendida filanda ottocentesca.

Una visita guidata nel principale esempio lombardo di museo diffuso, un presidio di tutela attiva del territorio che esprime appieno il concetto del rapporto tra musei e paesaggi culturali.

Dopo 18 anni di chiusura, ha riaperto nell' estate del 2018 con la raccolta di oltre 400 scafi storici fra barche a remi, gondole, barche da pesca, caccia e contrabbando, motoscafi entrobordo e fuoribordo, vaporetti per trasporto passeggeri, tre punti e catamarani da competizione, barche a vela e antichi barconi da lavoro, oltre al numero di motori, oltre 300 pezzi, e le migliaia di oggetti attinenti alla costruzione e l'uso delle barche.

Il Museo racconta non solo la storia della nautica lariana, ma dell'Italia intera, restituendo il ricordo di un' Italia meravigliosa che non deve essere dimenticata e che possa essere di stimolo per le generazioni future.

Una particolare curiosità del Museo ve la sveleremo durante la visita.

Accoglieremo un numero di prenotazioni limitato a 30 partecipanti in ordine cronologico, in modo da garantire le condizioni ottimali per il pranzo a la visita guidata.

La chiusura dell’evento è prevista per le 17.30-18, Ti ricordo che la partecipazione dà diritto a 20 punti per il Campionato Sociale 2021.

Per iscriverti clicca qui o scarica il modulo e, dopo averlo compilato, inoltralo a segreteria@porscheclubitalia.it 

L’iscrizione si intende perfezionata con il saldo della quota di partecipazione.

Quota individuale 65 €